In mezzo a tanti ragionamenti stai smarrendo la strada e non riesci a decidere tra le tante opzioni che ti si pongono davanti.
Come essere in stazione, senza sapere che treno prendere.
Ti ascolto, ti ascolto e ti ascolto ancora, poi ti do alcuni suggerimenti, ci rivediamo a distanza di qualche giorno ed iniziamo un percorso che ti porti alla "tua decisione".
Io ti aiuto, ti spiego come tenere presente tutti gli aspetti, razionali ed intuitivi, come farti il quadro e valutarlo.
Se devi prendere una decisione strategica, allora:
Non decido al posto tuo, non è questo il compito di un consulente decisionale, io illumino la Via perché tu possa vedere e scegliere come muoverti.
Negli anni ho imparato che spiegare cosa fa un consulente decisionale è più facile facendo qualche esempio.
Sono solo esempi, potrei andare avanti per molto, ma penso che a questo punto sia chiaro il possibile contesto.
Hai notato che ho mischiato tutto? L’ho fatto perché per me sono comunque decisioni e l’ambito non è un fattore che crea forti differenze nell’approccio generale.
Organizziamo delle sedute di consulenza, online o in presenza, mi spieghi, ti faccio delle domande, poi un po’ alla volta facciamo ordine.
La mia consulenza oltre ad essere supporto è anche formazione, perché il metodo che ti farò seguire ti servirà anche in futuro ogni volta che dovrai prendere altre importanti decisioni.
Dagli esempi dovresti averlo capito, l’ambito può essere familiare, relazionale, lavorativo e professionale, manageriale e imprenditoriale.
Se parliamo di azienda o lavoro, il settore può essere uno qualunque, ma nel caso non potessi aiutarti ti potrò indicare cosa potresti fare.
Considera che, come detto all’inizio, io non decido al posto tuo, io ti aiuto ad arrivare alla decisione.
A questo punto, potrebbe farti comodo: