In mezzo a tanti ragionamenti stai smarrendo la strada e non riesci a decidere tra le tante opzioni che ti si pongono davanti.
Come essere in stazione, senza sapere che treno prendere.
Ecco, questo è il mio lavoro, ti insegno a decidere.
Obiettivo della mia consulenza decisionale è insegnarti come prendere decisioni per la tua vita, il tuo lavoro o la tua azienda.
Ti ascolto, ti ascolto e ti ascolto ancora, poi ti do alcuni suggerimenti, ci rivediamo a distanza di qualche giorno ed iniziamo un percorso che ti porti alla "tua decisione".
Io ti aiuto, ti spiego come tenere presente tutti gli aspetti, razionali ed intuitivi, come farti il quadro e valutarlo.
Se devi prendere una decisione strategica, allora:
Non decido al posto tuo, non è questo il compito di un consulente decisionale, io illumino la Via perché tu possa vedere e scegliere come muoverti.
Negli anni ho imparato che spiegare cosa fa un consulente decisionale è più facile facendo qualche esempio.
Sono solo esempi, potrei andare avanti per molto, ma penso che a questo punto sia chiaro il possibile contesto.
Se ti riconosci in uno di questi casi o in uno simile, io userò ciò che mi descrivi, ti spiegherò come arrivare alla decisione, di modo che tu, non solo avrai fatto la scelta, ma saprai come fare autonomamente la prossima volta che ti troverai ad un importante bivio.
Hai notato che ho mischiato tutto? L’ho fatto perché per me sono comunque decisioni e l’ambito non è un fattore che crea forti differenze nell’approccio generale.
Organizziamo delle sedute di consulenza, online in videoconferenza o in presenza nel mio studio di Montagnana (PD), mi spieghi, ti faccio delle domande, poi un po’ alla volta facciamo ordine.
La mia consulenza oltre ad essere supporto è soprattutto formazione, perché il metodo che ti farò seguire ti servirà anche in futuro ogni volta che dovrai prendere altre importanti decisioni.
A tutela della tua privacy, al di là del codice etico che regola le consulenze, due moduli, il consenso informato e la Privacy, opportunamente compilati, ti garantiranno anche contrattualmente la riservatezza e la trasparenza dei trattamenti.
Dagli esempi dovresti averlo capito, l’ambito può essere familiare, relazionale, lavorativo e professionale, manageriale e imprenditoriale.
Se parliamo di azienda o lavoro, il settore può essere uno qualunque, ma nel caso non potessi aiutarti ti potrò indicare cosa potresti fare.
Considera che, come detto all’inizio, io non decido al posto tuo, io ti aiuto ad arrivare alla decisione dandoti un metodo decisionale.
Perché dovresti scegliere me come tuo consulente decisionale?
Io mi occupo di problem solving dal 1985, in termini ufficiali, l'ho fatto anche negli anni precedenti, seppur solo ufficiosamente.
Valutare, prendere decisioni, fare scelte, selezionare, dare indicazioni, in tanti ambiti e settori è sempre stato il mio lavoro.
Ad ogni modo, puoi leggere la pagina Il Consulente Francesco de Francesco, io, seguendo il link che ti ho dato, con informazioni sulla mia carriera professionale, manageriale e imprenditoriale.
A proposito, la foto è stata scattata in un momento libero in un bar di Montagnana. Di momenti liberi me ne tengo molti, perché amo vivere e trascorrere molto tempo in mezzo alle persone.
A questo punto, potrebbe farti comodo:
Puoi anche prenotare subito un'ora, pagando 100 euro in uno dei seguenti modi:
Bonifico:
Francesco de Francesco
Banca di Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT96V0832762670000000600714
Swift: ICRAITRRROM
Satispay: 349.2207339
Carta di Credito: paga qui
Paypal: paga con PayPal
Poi inviami un messaggio tramite WhatsApp al numero +39 349.2207339 o all’indirizzo email fradefra@fradefrainsight.it, per concordare data e ora del primo incontro.
Dopo aver espletato le formalità (mi serviranno i tuoi dati), a distanza di qualche giorno riceverai una regolare fattura che fa anche da ricevuta del pagamento.