Ogni investimento fatto su sé stessi è un capitale che darà frutti per tutta la vita.
Dato che ho sempre ritenuto fondamentale la trasparenza nelle attività professionali di qualunque tipo, su questa pagina avevo riassunto le informazioni più importanti ai fini dei pagamenti.
Alcune persone ritenevano che ciò fosse eccessivo (c'è chi lo pensa ancora oggi), ma io ci tenevo alla trasparenza ed alla piena consapevolezza di ciò che si faceva. Ad oggi lo studio è chiuso, lascio la pagina solo perché vi sono molti link che la citano.
Per tutti i miei servizi di consulenza per la crescita personale o professionale, esistevano due tariffe: 100 euro per il singolo incontro, 900 euro per dieci incontri.
Ogni incontro comprendeva il tempo trascorso con la persona, un'ora circa, 5-10 minuti di tempo mio per preparare il tutto e il tempo necessario poi per sistemare gli appunti. Ci tenevo a far le cose con certi criteri.
Io non prendevo mai due appuntamenti consecutivi, c'era sempre almeno uno spazio di trenta minuti ed a volte di più, perché ritenevo che fosse fondamentale che ogni incontro fosse rilassato.
Per i corsi ed altri eventi i prezzi erano indicati sulle relative schede, che oggi, essendo lo studio chiuso, non esistono più.
Gli importi si intendevano comprensivi di tutti gli oneri fiscali.
Il pagamento si poteva effettuare tramite bonifico bancario, Carta di Credito, PayPal, Satispay.
A fronte dei pagamenti producevo una fattura, di solito entro qualche giorno.
Ad oggi, nel caso di qualche mia sporadica accettazione di richieste di consulenze, emetto una ricevuta di prestazione occasionale.