La grafica che ho scelto per la pagina del sito che descrive il pacchetto HC Financials, per la crescita manageriale e imprenditoriale. Dico sempre che «Il cuore è il nostro motore, ma i conti dobbiamo farli lo stesso».

HC Financials - per i tuoi conti

Se un tuo obiettivo è crescere imprenditorialmente, i conti o li fai o assumi qualcuno che li faccia per te.

A molti non piace avere a che fare con tabelle e calcoli, nessun problema, ma qualcuno dovrà usare un computer e mettere assieme dei numeri.

La crescita manageriale passa da questa strettoia: i conti.

Dovendoli fare, io suggerisco HC Financials per migliorare la produttività in questa fase.

Cos’è HC Financials

HC Financials è un insieme di fogli elettronici che negli anni ho predisposto per facilitare la registrazione, consultazione e aggregazione dei principali valori economici di una piccola attività o di un consulente.

Io stesso li uso tutti i giorni, li consiglio alle persone a cui faccio coaching professionale o di cui sono mentore, per tracciare meglio i propri obiettivi professionali economici.

Questi fogli sono il frutto di tutta la mia esperienza decennale nell’organizzazione delle aziende come consulente per la crescita imprenditoriale. Naturalmente aziende più grandi usano appositi software gestionali, che però a volte sono eccessivi per chi ha esigenze più ristrette.

Quali sono i fogli inclusi

OHC Financials comprende i seguenti fogli elettronici.

  • Daily Journal - la Prima Nota, un diario giornaliero delle entrate ed uscite, con le principali colonne necessarie, in modo da avere sempre un quadro dettagliato dei movimenti.
  • Montly Sales - un riepilogo mensile di tutte le entrate, normalmente corrispondenti al fatturato o quanto meno alle vendite, di prodotti e servizi.
  • Reserve - Gli accantonamenti, perché nella mia attività di supervisione manageriale, spiego sempre che sapendo cosa si dovrà pagare, è importante accantonare periodicamente. Le tasse sono la prima cosa che mi viene in mente, ma c’è molto altro.
  • Cash Flow - Tre anni di previsione e consolidamento mensile dei valori in gioco, per avere sempre sottocchio come sta andando economicamente l’attività.

Sono un consulente per la crescita manageriale, ovvio che per me tenere traccia a più livelli degli aspetti economici inerenti all’attività, sia un aspetto importante.

A chi lo consiglio

Premetto che io alcuni dei fogli indicati li uso persino per le mie spese personali, perché sono il tipo di persona che vuole tutto sotto controllo, in termini più professionali lo consiglio a:

  • consulenti di ogni genere e settore;
  • professionisti e medici;
  • psicologi, psicoterapeuti, coach e counselor;
  • gestori o proprietari di negozi, laboratori e uffici;
  • ristoranti, bar, trattorie ed altre attività ristorative.

Un computer su cui potresti usare HC Financials, ovviamente funziona su molti dispositivi informatici.

Il formato previsto

HC Financials lo rilascio in due formati, Numbers per chi ha un Mac o comunque un dispositivo di Apple, Excel per chi opera nel mondo Windows.

Ovviamente i fogli sono utilizzabili con tutti i software che usano suddetti formati, come ad esempio Openoffice.

Data la natura dei numeri in gioco, consiglio che si usi un computer o almeno un tablet. Si potrebbe usare uno smartphone, ma sarebbe molto scomodo e non mi aspetto che gestioni simili si facciano con dispositivi dal visore così piccolo.

Tutte le formule sono in chiaro, puoi cambiare ciò che ha necessità di adattamento alle tue esigenze. Puoi inserire nuove righe e colonne, così come puoi togliere ciò che non ti serve.

Come puoi usarli

Io consiglio l’uso quotidiano del foglio che ho chiamato Diario Giornaliero, perché questo è la base di tutto. Restare indietro sulle registrazioni giornaliere, significa sempre doversi poi ricordare troppe cose, aumentando imprecisione ed errori.

Registrare entrate ed uscite giornalmente, porta via pochi minuti. Farlo una volta alla settimana, per esempio, significa lavorare un’ora o anche più, perché occorre tenersi delle registrazioni provvisorie, far mente locale, qualche volta addirittura dover chiamare qualcuno per rimettere assieme le informazioni.

Mensilmente, invece, si fanno i calcoli aggregati sul cash-flow, con i controlli incrociati per essere sicuri che tutto stia procedendo nel migliore dei modi.

Dell’ora di consulenza che hai a disposizione, potresti usarne una metà per un incontro di chiarimento su tutti gli aspetti, usando la seconda parte per eventuali domande che dovessero emergere durante i primi usi

A corredo

HC Financials include un coupon per un’ora di mia consulenza gratuita, che puoi usare per capire meglio l’uso dei fogli elettronici o per impostare piccole modifiche in base alle tue necessità.

Diverse persone hanno invece preferito vedersi i fogli per proprio conto, chiamandomi dopo per i chiarimenti o per approfondimenti.

Puoi anche decidere di usare quest’ora per altri scopi o argomenti, sulla pagina consulente per la crescita imprenditoriale descrivo la mia attività e questa è invece quella come Supervisore Generale.

Come acquistarlo

HC Financials costa 200 euro (tasse incluse), puoi pagare scegliendo uno dei seguenti modi.

Bonifico:
Francesco de Francesco
Banca di Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT96V0832762670000000600714
Swift: ICRAITRRROM

Satispay: 349.2207339

Carta di Credito: paga qui

Paypal: paga con PayPal

Inviami un messaggio quando hai fatto il pagamento, mi serviranno anche i tuoi dati fiscali per procedere con la fattura. WhatsApp al numero +39 349.2207339 o all’indirizzo email fradefra@fradefrainsight.it.

Via email ti invierò il pacchetto.

Info: